Rieccoci con un nuovo appetitoso articolo tutto per voi!

Quest’oggi parliamo di Kat, o meglio lei ci parla su “Shadowhunters” in un’intervista rilasciata a Hypable. Senza ulteriori indugi vi lascio a Kat..

katherine-mcnamara-blond-hair
Katherine McNamara

Eccovi di seguito la traduzione dell’articolo che potrete consultare in inglese dal link in fondo alla pagina. Buona Lettura!!

Katherine McNamara ha parlato con Hypable dei due adattamenti cinemagtografici dove lei ha due ruoi: Shadowhunters e Scorch Trials. Il primo è Shadowhunters, l’adattamento televisivo della Abc Family basato sulla saga di “The Mortal Instrument” di Cassandra Clare. La premiere verrà rilasciata nel 2016.

Riguardo essere una parte degli adattamenti..

“Una delle cose più snervanti che una persona può fare è quella di avere due caratteri e far parte di due serie di libri tanto amate, e sono abbastanza fortunata di far parte di queste due differenti interpretazioni di diversi libri,” dice McNamarra. “E’ esilarante ed è snervante, e il mio obiettivo principale è quello di assicurarmi di fare giustizia alla storia e rimanere fedele al personaggio come così come è scritto nei libri.” Deve essere stato interessante lavorare sui due adattamenti in cui uno di questi è stato girato per il Grande Schermo, mentre l’altro verrà rilasciato sul Piccolo Schermo. “Sono due mezzi completamente diversi,” McNamarra spiega le sfide. “Per il Film, abbiamo avuto molto più tempo per fare le cose come il cielo, più o meno. Considerando che in televisione abbiamo 45 minuti per spiegare ogni piccola storia. Abbiamo limiti di tempo che dobbiamo affrontare, ma siamo ancora in grado di trovare tanto modi per far si che la storia prenda vita, così che i fan possano essere felici. Sia i fan dei libri che le nuove persone che sono arrivate in questo mondo meraviglioso.”

Riguardo alla preparazione del suo ruolo in “Shadowhunters”…

“Ciò che amo di Clary è il fatto che abbia così tanti aspetti diversi. Possiede un equilibrio di forza e vulnerabilità che non ho mai visto prima in alcun personaggio. È disposta a seguire il suo cuore e le sue scelte verso queste nuove strane creature che incontra e verso questi nuovi esseri sovrannaturali con cui è entrata in contatto, e allo stesso tempo le sue convinzioni, principi e credenze rimangono saldi. Ci sono così tante sfaccettature in questi personaggi, c’è così tanto da esplorare, che mi portano a pensare che la serie “Mortal Instruments” si adatti veramente bene per una serie TV perché contiene una grande ricchezza e molto romanticismo.

Oltre a leggere i libri e occuparsi di conoscere a fondo il suo personaggio, Katherine si è sottoposta ad un impegnativo allenamento per poter partecipare alle scene di lotta di Clary. “C’è stato un bel po’ di allenamento. Da quando ci hanno scelti, ci hanno catapultati direttamente dentro alla produzione, così che non abbiamo avuto molto tempo per prepararci prima. Quindi ci siamo allenati durante le riprese. È stato come vivere in un turbine: avere un preparatore atletico, imparare a lottare, imparare a usare spada, arco, frecce, coltelli, bastoni e tutti gli altri dispositivi anti-demoni”.

Considerando tutto ciò in cui incorrono i nostri eroi solo nel primo libro, sono news molto interessanti per i fan della serie e soprattutto per quelli che si aspettano un bel po’ di azione nella serie TV. Fortunatamente Katherine si è allenata molto diligentemente ed è diventata capace di realizzare da sola gran parte delle scene di lotta.

Riguardo ai cambiamenti per l’adattamento del libro alla serie…

“Non stiamo interpretando i libri come fossimo Cassie. Non stiamo trasponendo i libri sulla pellicola. Per ogni personaggio e storia stiamo interpretando ed incarnando tutto a modo nostro”.

Ma non vuol dire che i fan debbano preoccuparsi. “È una buona cosa avere in serbo delle sorprese, alcuni momenti shockanti e cambi di programma che i lettori non conoscono di già, così come le persone che non hanno letto i libri e quindi sono più aperti alla serie”.

Katherine è anche una fan dei libri, e per questo motivo capisce come possano sentirsi i fan della Clare riguardo al mondo che lei stessa ha creato. “Devo dire che questi fan non devono preoccuparsi del fare giustizia per la storia originale che amano tanto. Qui c’è tanto materiale che bolle in pentola: cose che rimangono fedeli all’immagine che ne ha dato Cassie e alla sua idea, cose che gli autori hanno cambiato, cose che hanno aggiunto e cose che hanno riarrangiato, tutte necessarie per l’adattamento dei libri ad una serie TV. Ogni volta che ricevo una parte di copione, mi dico “ok, questo è il top! È l’apice! È la cosa più lungimirante che potessimo fare! Sarà il nostro miglior episodio!” e poi mi danno un altro pezzo di script e non posso fare a meno di rimanere senza fiato, di ridere, di piangere mentre lo leggo. Ed è solo l’inizio! Mi succede solo quando lo leggo, ancora prima di andare sul set e sentire e vivere ciò che ho letto. E tutto ciò è veramente…magico.”

Sul perché la gente dovrebbe entrare in sintonia con “Shadowhunters”…

Al di là degli script, McNamarra elogia anche il set. In particolare, l’Istituto. E’ stato di gran lunga quello che ha ottenuto una grande e bella reazione da parte di tutto il cast. “Non dimenticherò mai la prima volta che siamo andati sul set quando lo avevano finito,” dice “Siamo stati tutti in piedi in cima alla scalinata che si affacciava su di esso in cui è stato possibile vedere il vetro, gli schermi, le camere e le proiezioni, tutto era li, e noi abbiamo preso fiato. Ero completamente senza parole, e tutti coloro che mi conoscono sanno che non accade mai. E’ mi ha davvero lasciata senza fiato. Avevo il fiato in gola. Non potevo credere a quanto fosse perfetto. Aveva superato ogni mia aspettativa.” Più emozionante, forse, è la devozione della rete di dare a Shadowhunters la possibilità di realizzare il suo potenziale. “La Abc Family sta prendendo questa nuova direzione e sta usando il nostro show per farlo,” dice l’attrice. “Il nostro show, da quello che ho visto — Non molto — ma è molto dark, molto sexy e molto spigoloso. Ha i bordi dell’horror, ma conserva ancora il calore, il romanticismo e la comicità che i libri della Clare ritraggono. Sarà davvero qualcosa di speciale.”

Sarete sintonizzati con “Shadowhunters” su ABC Family il prossimo anno?

\LoStaff

Ps: Passate anche dalla nostra pagina Facebook sempre aggiornata per voi: Shadowhunters Italia

Credits: Traduzione fatta da noi per favore citate se prendete

Fonte: Hypable